La comparsa dell'aviazione all'inizio del XX secolo cambierà l'uso degli orologi e generalizzerà, in uomini d'azione, l'orologio da polso. Ai polsi dei primi aviatori, questo simboleggia la conquista del cielo, l'indipendenza e la velocità. L'orologio indossato sul polso diventerà un simbolo dello spirito "pionieristico". L'attrazione per l'aviazione è tale che Louis Breguet abbandonò l'orologeria nel 1909 per iniziare a costruire aerei con suo fratello.
Prima guerra mondiale
All'inizio del grande conflitto mondiale, l'orologio da taschino è ancora diffuso. Soprattutto perché gli studi dimostrano che è in una tasca interna che un cronometro aeronautico è il più sicuro (rapide variazioni di temperatura, cabine non pressurizzate, ecc.) È l'aviazione prussiana che introduce il primi orologi da polso nella preparazione di questo grande conflitto. Ma è Jaeger che risponde innanzitutto ai reali bisogni degli aviatori, perché al momento Edmond Audemars ci lavora, ed è un emerito svizzero aviatore. Sarà il primo a installare sul suo aereo un contagiri LeCoultre per completare gli strumenti a bordo del suo aereo. Durante la guerra, Jacques-David Le Coultre consegnerà circa 100.000 metri ai servizi di aviazione francese, inglese e americana,
due guerre
Con il ritorno della pace, molti piloti si ritrovano smobilitati, ma poi provano nuove imprese: acrobazie aeree, incursioni, ecc. La navigazione aerea richiede quindi strumenti nuovi, più affidabili e più precisi. Nel frattempo, gli orologi da polso, come quelli di Omega, hanno spesso un quadrante nero per ottimizzare la leggibilità, una grande corona di carica da manipolare con i guanti e una ghiera girevole. Nel 1930 IWC introdusse il suo primo orologio da aviatore speciale, ma fu nel 1935 che l'orologiaio riuscì a fornire alla Royal Air Force un modello di orologio da polso con quadrante nero luminescente, una lunetta mobile con indice e una scatola acciaio con vetro infrangibile (plexiglas).
Seconda Guerra Mondiale
La seconda guerra mondiale, con le sue operazioni combinate e le operazioni di comando, richiede ora una precisione molto elevata. Inoltre, il silenzio radio imposto aggiornerà la navigazione astronomica. Tutte le fabbriche di orologeria sono molto richieste: Omega, Rolex, Breitling, IWC ... Più specificamente dedicate alla Royal Air Force, le 6B / 159 sono prodotte principalmente da Omega, Longines e soprattutto da LeCoultre. Dopo la guerra, sebbene inizialmente progettato per le esigenze degli aviatori, il 6B / 159 servirà da modello civile impermeabile al famoso Sea Master di Omega.

Automatic Seamaster 300, 1959
Guerra fredda e orologi di lusso
Il più famoso orologio da aviatore, il Mark XI, è un prodotto immediato del dopoguerra. Il suo nome si riferisce alla Royal Air Force. Che si tratti di IWC, Omega o Jaeger-LeCoultre, nessuna società di orologi può davvero rivendicare la paternità del design del MK11. In effetti, questa meraviglia dell'orologeria è principalmente il risultato delle specifiche sviluppate dalla RAF, forte esperienza della seconda guerra mondiale. A differenza del 6B / 159, ha un arresto del secondo centrale e la scatola in acciaio inossidabile ha un sistema anti-magnetico molto efficace.

Mark XI, IWC
Gli orologi da aviatore oggi
Molti automobilisti oggi usano i loro orologi personali, e spesso sono modelli classici Omega o Rolex. Ma in realtà esistono due grandi famiglie di orologi militari: uno è per veri specialisti (cecchini, cecchini), e sono le case Bell & Ross o Panerai che sono i maggiori fornitori, un altro è per i militari in generale, e il carico emotivo di orologi come l'IWC o il Breitling li rende i loro marchi preferiti.
visualizzare più orologi imitazioni e rolex imitazione
没有评论:
发表评论